Area Tecnica Infisso

KÖMMERLING. Il marchio premium
A prima vista sembra che tutte le finestre e i sistemi per finestre siano tra loro simili, ma non è così. Per chi decide di acquistare, solo con un attento controllo potrà scoprire le notevoli differenze sulla qualità e constatare che: le finestre non sono tutte uguali!
 

 

L’uomo per vivere ha bisogno di luce. Essa infatti dona buon umore e aumenta il benessere generale. Ambienti chiari e luminosi sono in cima alle classifiche dei desideri relativi all’abitazione ideale.
Con KÖMMERLING 76 potete realizzare il vostro sogno per un ambiente inondato di luce in una atmosfera serena. Grazie ai profili di nuova tecnologia si possono realizzare finestre con superfici vetrate di grandi dimensioni, con elevata stabilità statica e vetrate funzionali ad alte prestazioni. In questo modo la luce del sole può essere sfruttata in maniera ottimale e il risparmio sui costi di riscaldamento in caso di basse temperature esterne è assicurato.
Sarete soddisfatti di KÖMMERLING 76. Entrerà più sole nei vostri ambienti e la vostra casa, nuova o ristrutturata, porterà un luminoso sorriso sui vostri volti.

  •  Profilo intelligente disegnato per ottimizzare la stabilità della finestra;
  •  Massimo afflusso di luminosità garantita dal profilo più sottile;
  •  Riduzione dei costi di riscaldamento grazie al maggiore ingresso di energia solare.

 

Risparmiare energia conviene: sia per il proprio portafoglio, che per l’ambiente. è però importante che risparmiare energia sia facile, divertente e possibilmente anche confortevole.
Con KÖMMERLING 76 è nata una nuova generazione di finestre che risponde esattamente a questi requisiti. Il sistema di risparmio energetico funziona praticamente da solo – e tutto ciò con un look assolutamente perfetto ed elegante.
Tre sono gli aspetti fondamentali per l’isolamento termico delle finestre: l’isolamento termico del profilo, del vetro isolante con bordo composito e i fissaggi a muro. Grazie alla stabilità ottenuta con l‘accoppiamento ad un profilo di rivestimento in alluminio (AluClip Pro), nel sistema KÖMMERLING 76 si può rinunciare al rinforzo in acciaio nell’anta o nel telaio. La camera di rinforzo del profilo viene riempita di schiuma e permette di aumentare l’isolamento termico. Il nome di questa tecnica innovativa è: proEnergyTec.
Naturalmente nel sistema KÖMMERLING 76 è previsto il montaggio di moderni vetri a tre strati o speciali vetri funzionali fino a 48 mm di spessore. Risultato: la preziosa energia utilizzata per il riscaldamento non si disperde e grazie alle ampie superfici vetrate si permette al calore del sole di entrare. Non esiste modo migliore per gestire il risparmio energetico.

  •  Nel sistema a guarnizione centrale ad elevato isolamento termico con 76mm di profondità di montaggio, si ha un valore Uf = 1,0 W/(m2K) già nella versione standard.
  •  Ampia possibilità di montaggio di moderni vetri a tre strati o speciali vetri funzionali fino a 48 mm di spessore.

 

Non sarebbe bello scoprire le nuove finestre anche con altri sensi, uno tra i quali l‘udito? Un aspetto che, quando si tratta di prendere delle decisioni, spesso viene trascurato.
Invece l’isolamento acustico è fondamentale per la salute della vostra famiglia. Infatti i rumori fastidiosi producono varie forme di stress duraturi che possono essere causa di molto disturbo. Con KÖMMERLING 76 siete sicuri di proteggere voi stessi e la vostra famiglia da simili conseguenze.
L’innovativa tecnologia di tenuta dei profili e il vetro altamente isolante assicurano la dovuta tranquillità ai vostri ambienti – anche in situazioni di traffico intenso.

  •  Possibilità di montare vetri ad isolamento acustico che rispondono alle diverse esigenze.
  •  AmpProtezione acustica ottimale fino 48 dB grazie a guarnizioni innovative.

 

Le finestre e le porte-finestre sono i punti maggiormente presi di mira in caso di scasso. Con KÖMMERLING 76 potete proteggervi efficacemente da questa eventualità. Le finestre infatti sono concepite per essere perfettamente compatibili con la ferramenta anti-effrazione e i vetri di sicurezza.
Di conseguenza: lo scasso delle finestre e la rottura del vetro risultano molto più difficoltosi. I ladri verranno scoraggiati e la vostra casa sarà al sicuro.

  •  Per finestre fino alla classe di resistenza RC 2 (WK 2).
  •  Concepito per ferramenta antieffrazione.

KÖMMERLING 76 non scende a compromessi, anzi, offre tutti i vantaggi di una finestra moderna.
Dal design alla funzionalità, dalla fisica costruttiva ai valori di isolamento, fino al rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, risponde alle esigenze attuali ma soprattutto a quelle future.

  •  Più design
    I profili sottili permettono grandi superfici trasparenti e un’ampia scelta di colori grazie alle pellicole di rivestimento con colori Uni, con effetto legno o con profili di rivestimento in alluminio, per soddisfare ogni personale esigenza.
  •  Più isolamento termico
    Le camere isolanti e la variante proEnergy Tec garantiscono un ottimo isolamento termico.
  •  Più isolamento acustico
    In combinazione con vetri funzionali ad alte prestazioni, il sistema KÖMMERLING 76 offre un ottimo isolamento acustico fino a 48 dB.
  •  Più sicurezza anti-effrazione
    Le finestre sono studiate per l’applicazione di speciale ferramenta di sicurezza e dispositivi anti-effrazione.
  •  Più tenuta
    Le guarnizioni di nuova generazione garantiscono la massima tenuta all’aria, alla polvere e alla pioggia e assicurano un clima abitativo confortevole.
  •  Più facilità di manutenzione
    Le superfici di alta qualità sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici e sono facili da pulire.
  •  Più stabilità
    Rinforzi in acciaio adeguati assicurano un perfetto dimensionamento statico delle finestre. Con AluClip Pro è il rivestimento in alluminio ad assumere la funzione statica.
  •  Più facile da azionare
    Studiato per il montaggio delle soluzioni più moderne in fatto di ferramenta, il sistema permette tutti i tipi di apertura, garantendo la massima facilità di utilizzo.
  •  Più ventilazione
    Per assicurare in ogni ambiente un clima abitativo confortevole, KÖMMERLING dispone di un sistema ottimale di ventilazione.
  •  Più facilità di manutenzione
    Le superfici di alta qualità sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici e sono facili da pulire.
  •  Più stabilità del valore
    L’elevata qualità e i materiali ecologici di altissimo livello realizzati secondo i principi greenline, assicurano longevità ed aumentano in modo sostenibile il valore del vostro immobile.
  •  76 mm
    Grazie alla sua ridotta profondità di montaggio, il profilo è adatto non solo per la costruzione di nuovi edifici, ma è ideale soprattutto nelle ristrutturazioni per gli ottimi risultati dal punto di vista architettonico e del risparmio energetico.
  1. Elevato valore termico
    KÖMMERLING 76 raggiunge ottimi valori di isolamento termico: Valore Uf = 1,0 W/(m2K) già nella versione Standard
  2. Elevata stabilità di forma
    Speciali punti di appoggio mantengono Il rinforzo in acciaio nella posizione corretta.
  3. Layout moderno delle camere
    Le camere, realizzate secondo moderni metodi di calcolo, garantiscono un elevato isolamento termico e acustico nonché un’ottima stabilità del profilo e la portata necessaria in caso di vetri pesanti
  4. Funzionalità sicura
    Fissaggio della ferramenta portante attraverso diverse pareti del profilo e spessori aggiuntivi con speciali borchie per il passaggio delle viti nei punti di maggior sollecitazione.
  5. Montaggio vetri
    Ampia possibilità di montaggio di moderni vetri a tre strati o speciali vetri funzionali fino a 48 mm di spessore.
  6. Montaggio pulito e versatile
    Il montaggio delle finestre KÖMMERLING 76 avviene con tasselli passanti attraverso l’acciaio, normali tasselli di ancoraggio o attraverso una speciale camera nel PVC. Il montaggio è veloce, pulito e sicuro.

Elegance - finestra

I profili EUROFUTUR ELEGANCE contribuiscono in maniera determinante all’armonia della facciata di qualsiasi edificio.
Un’estetica ricercata, gli angoli morbidi e arrotondati rendono EUROFUTUR ELEGANCE ottimale per un’ampia gamma di soluzioni architettoniche. Questo nuovo sistema di profili permette di raggiungere già con un semplice doppio vetro i più alti standard prescritti dalle norme di risparmio energetico.
Inoltre è ora certificato per i massimi livelli di isolamento termico. Grazie a queste particolari proprietà termoplastiche i profilati EUROFUTUR ELEGANCE si prestano alla realizzazione di finestre con indiscussi vantaggi di impatto ambientale.

Informazioni Tecniche

  •  Sistema di profilati a doppia guarnizione di battuta con profondità di 70 mm che nella versione base prevede una struttura a 4 camere; con un particolare rinforzo in acciaio, di forma innovativa, diventa una struttura a 5 camere.
  •  Elevata tenuta alla pioggia battente grazie all'inclinazione di 5° della scanalatura vetro che assicura un drenaggio dell'acqua verso l'esterno senza riflusso.
  •  Classi di tenuta:
    - permeabilità all’aria: classe 4 (secondo EN 12207)
    - tenuta all’acqua: classe E1050 (secondo EN 12208)
    - resistenza al carico del vento classe C2/B3 (secondo EN 12210).
  •  Valore Uf nodo telaio 1,3 W/(m2K).
  •  Profili con arrotondamenti marcati e morbidi raccordi degli spigoli in vista.

 

Elegance - portoncino

Informazioni Tecniche

  •  Porta scorrevole in linea con meccanismo alzante dell’anta per lo scorrimento, utilizzabile principalmente su porte di ampia superficie vetrata.
  •  Soglia separata termicamente, profondità d’installazione 168 mm “ottima curva isotermica”.
  •  Ante scorrevoli con quattro camere e profondità costruttiva di 70 mm. Possono sostenere vetri fino a 39 mm di spessore.
  •  Classi di tenuta:
    - permeabilità all’aria: classe 4 (secondo EN 12207)
    - tenuta all’acqua: classe 9A (secondo EN 12208)
    - tests antieffrazione secondo DIN V ENV 1627: classe WK2.
  •  Valore Uf = 1,9 W/(m2K).
  •  Peso massimo dell’anta scorrevole 300 Kg.
  •  Carrelli a quattro ruote di scorrimento realizzate in fibra speciale dura con cuscinetti ad aghi.
  •  Su richiesta possono essere inserite serrature con doppia maniglia.
  •  Anche porte di grandi superfici si aprono e chiudono con straordinaria facilità per mezzo della maniglia di manovra.
  •  Guarnizioni di tenuta in EPDM.
Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più: Privacy Policy

Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per revocare il consenso è sufficiente cancellare i cookies di dominio dal browser